In viaggio nella collezione P/E 2018 di Controcorrente

Pubblicato il 04/04/2018

La collezione Primavera / Estate 2018 di Controcorrente nasce da un viaggio, un viaggio lungo, in terre magiche e lontane, piene di colori sgargianti e preziosi tessuti. Un mondo orientale con il quale Controcorrente da sempre collabora valorizzando e trasmettendo i suoi significati ed i suoi tradizionali valori per mezzo delle sue collezioni.

Nel vortice delle emozioni che si provano attraversando India, Nepal e Thailandia, la prima cosa che salta all’occhio è il colore, elemento che contraddistingue il marchio Controcorrente in ogni sua collezione.

La scelta dei colori, come quella delle trame, presuppone pazienza, passione ed uno sguardo sempre rivolto sia alle tendenze attuali, sia alle mode tradizionali orientali, ricchi di storia e simbologie. Questo perché Controcorrente ama unire, con sapienza ed attenzione, lo stile italiano ai colori e ai motiviorientali. Quello che fa Controcorrente non è semplicemente portare nel nostro paese le affascinanti tradizioni di paesi lontani ma fonderle con il gusto e lo stile italiano secondo, ogni volta, le tendenze moda.

Vi parleremo di colori brillanti, meravigliose stoffe, tecniche di tintura e tagli di abiti. Sarà bello farvi conoscere il meglio dell’Oriente attraverso gli occhi del nostro brand, ma questa è un’altra storia che vi racconteremo nei prossimi articoli del blog!