Lampade di sale rosa dell’Himalaya Controcorrente Group: un tocco di naturale stile ai vostri ambienti

Pubblicato il 14/11/2018

Controcorrente Group è sinonimo di qualità, di cultura del mondo orientale e non solo. Infatti, anche l’oggettistica etnica è una delle peculiarità del mood e dello stile di vita “Controcorrente”.

Avete mai sentito parlare di lampade di sale rosa dell’Himalaya? Le lampade di sale rosa dell’Himalaya non servono solo per illuminare una stanza, ma anche per rendere un luogo piacevole e molto accogliente. Queste particolari lampade nascono da grandi blocchi di sale rosa che vengono scavati e sagomati con il fine di riporre all’interno del blocco lavorato una lampadina, così che la lampada di sale possa emanare una luce tenue e rilassante. Inoltre, le lampade di sale rosa dell’Himalaya sembrano delle vere e proprie pietre preziose, questo grazie alla loro forma, ai colori e alle sfumature veramente uniche che questi oggetti prendono dopo la lavorazione. Infatti, ogni lampada di sale dell’Himalaya di Controcorrente Group è una scultura, con forme, venature e colorazioni uniche!

La credenza vuole che siano anche benefiche e depurative per l’aria. Questo perché? Ogni giorno passiamo la maggior parte del nostro tempo in spazi chiusi dove l’aria pian piano diventa sempre meno salubre e carica di ioni positivi. Questi ioni, incidono sulla nostra salute e sul nostro stato d’animo, sempre più spesso affetto da sonnolenza e stress. Proprio per questo, si crede che le lampade di sale siano molto utili per contrastare gli ioni positivi e che emanino, quindi, ioni negativi. Ma cosa sono gli ioni negativi? Innanzitutto bisogna specificare che gli ioni sono delle piccole particelle disperse nell’aria e che presentano una determinata carica elettrica. Al contrario di quanto si possa pensare, sono gli ioni positivi ad essere nocivi e non quelli negativi che ci aiutano ad essere più concentrati e a sentirci più energici. Quando ci troviamo in una stanza ricca di ioni negativi il nostro corpo si sente come rigenerato e noi stessi possiamo trarne dei benefici tangibili come la riduzione di allergie, aumento della concentrazione e anche la riduzione di raffreddore e influenza.

Dove è meglio collocare una lampada di sale rosa dell’Himalaya? Sicuramente nei luoghi di lavoro, ma anche a casa dove le lampade possono emanare una luce arancione calda, accogliente e veramente piacevole, per dar vita a un ambiente molto rilassante.

Cosa aspettate allora? Scoprite su www.contro-corrente.com le lampade di sale rosa dell’Himalaya di Controcorrente Group per dare un tocco di naturale stile ai vostri ambienti!