Il mood dell’autunno-inverno 2018 di Controcorrente Group è Tartan

Pubblicato il 29/10/2018

Nuova stagione, nuovo stile. 

La nuova collezione Autunno/Inverno di Controcorrente abbraccia lo stile tartan e, per gli amanti delle Highlands britanniche, Controcorrente Group propone una collezione in pieno stile scozzese, ma non solo: righe, quadri e colori scuri saranno il mood delle vostre giornate, ma potrete scegliere anche di vestire motivi floreali e fantasie vintage.

Il termine tartan ha origini antichissime, anche se non si conosce con esattezza come sia nato: c’è chi sostiene che derivi dal vocabolo francese “tiretain”, che proviene a sua volta dal verbo “tirer” in riferimento al tipo di lavorazione del tessuto, e chi, invece, sostiene che provenga dal gaelico “tarsainn”. Questo tessuto si afferma intorno al XVI secolo e tutt’oggi è il simbolo dell’identità di un popolo, quello scozzese. Lo stile e i tessuti tartan nascono da fili di vari colori che vanno a ripetersi più volte lungo il capo e sono creati con un’armatura del telaio molto particolare chiamata Saia.

Quali sono le caratteristiche della nuova collezione F/W 2018? Le sue trame sono molto uniformi e adatte a tutti i momenti della giornata. Che siano appuntamenti formali o momenti di svago, il look tartan dell collezione F/W 2018 di Controcorrente Group è ciò che fa al caso vostro: si parte dagli abiti indossabili con giacche e sciarpe, per arrivare ad abbinare giacche con pantaloni a zampa di elefante. 

I colori più gettonati nella collezione? Il marrone e l’arancio. Un vero e proprio must have per affrontare in pieno stile scottish l’autunno e l’inverno 2018-2019.

Scarica il Catalogo e seguici sui social per entrare nel mondo #ControcorrenteGroup!