I colori moda della Primavera Estate 2018

Pubblicato il 05/05/2018

A breve tornerà la bella stagione e con lei, si sa, un guardaroba nuovo. I capi invernali dai toni spenti e tutti quei maglioni dalle infinite tonalità di grigio verranno finalmente messi da parte per lasciare il posto a capi dai colori più allegri e dalle nuances coerenti con i mesi di sole. Avete capito amanti del nero? La nuova parola d’ordine è: Colore, colore e colore! Ma, precisamente, quali colori? Prendete carta e penna perché Controcorrente corre in vostro aiuto con una lista di colori che non potrete non avere nel vostro armadio appena arriva il caldo.

Il giallo. Il colore moda della Primavera Estate 2018 è in assoluto il giallo, colore grintoso ed energico, è il più adatto per le stagioni più calde. Concesso il total color, questo colore può anche essere abbinato al blu cobalto oppure arricchito con accessori arancio. Tutti, ma proprio tutti, gli stilisti, hanno proposto almeno un capo giallo nelle loro ultimi collezioni. E tu, che stai aspettando?

Il rossoIl colore di moda dell'autunno inverno 2017 2018 non va assolutamente in vacanza ma continua ad essere uno dei protagonisti anche in questa primavera estate 2018. Colore passionale, vitaminico e deciso, dà il meglio di sé se unito al blu cobalto o all’azzurro. Amanti dei rosso, anche questa stagione non passerete inosservate!

Il rosa. Colore della dolcezza quasi caramellosa, il rosa o lo si ama o lo si odia. Vi lascerete sicuramente affascinare, ne siamo certi, dalle sue molteplici sfumature. Sì, perché lo troverete in tutte le sue nuances: dal cipria allo shocking fino ad arrivare al fucsia. Bisognerà, quindi, mixarlo nel modo giusto, giocando con le sovrapposizioni e abbinando il  rosa chiaro a quello scuro oppure abbinandolo ad un altro colore pastello come l’azzurro. Se, poi, vi piacciono le scelte ardite e l’effetto cromatico delle tonalità in contrasto, abbinatelo al rosso: rosa + rosso è il binomio di quest’anno.

Il turchese. Se l’azzurro pastello non fa per voi, non disperate: le stagioni che verranno vedranno come protagoniste tutte le sfumature marine. Il turchese, colore che trasmette positività e buonumore per il suo tono acceso, sarà in grado di mettere persino in risalto le nostre prime abbronzature e di valorizzare la pelle appena baciata dal sole. Provare per credere!

Non dimentichiamoci poi delle stampe e degli abiti a fantasia! Le vetrine di tutti i negozi saranno pieni di abiti a stampe floreali, spesso su capi rivisitati in chiave vintage, per un tocco romantico ispirato agli anni ’40 e ’50.

Anche le stampe etniche godranno dello stesso successo e invaderanno capi ed accessori. Sarà un trionfo di ricami, colori ed applicazioni, in pieno stile boho chic!

Insomma, con l’arrivo della bella stagione potranno essere accontentati proprio tutti i gusti perché, quest’anno, la tavolozza del colori è veramente carica, non potete lamentarvi!
Fateci sapere quali sono i vostri colori preferiti e se già avete iniziato a rinnovare il vostro armadio in prospettiva della nuova stagione di sole.
Se siete in cerca di ispirazione, trovate i capi della collezione Primavera/Estate 2018 firmati Controcorrente su www.contro-corrente.com